Modello curriculum vitae: quale scegliere?

Valuta se per te è meglio un modello di currculum vitae con formato preimpostato o un curriculum creativo. La facilità del curriculum europass.

Prima di scrivere il tuo cv, è opportuno valutare con attenzione il modello di curriculum vitae. Non lasciare al caso la scelta e valuta i pro e i contro (per la tua situazione) delle varie opzioni. Ecco qualche suggerimento:

  • Modello Curriculum vitae europass: è adeguato per tutti, è semplice da compilare sia da word che direttamente dal browser. Può risultare un pò noioso perchè molto schematico, ma attenzione... i selezionatori quando scremeranno i cv potranno dedicare al tuo curriculum pochi secondi. La velocità di lettura, la schematicità e lo stile pulito del modello europass sicuramente ti agevoleranno se per quella posizione ci saranno molti concorrenti.

  • Curriculum vitae creativo: in realtà esistono modelli anche per i curriculm creativi, dove tutte le informazioni sono in una pagina, ad elevato impatto grafico. E' perfetto per un neo laureato che non ha tanta esperienza e tante competenze da comunicare. Ma se hai varie esperienze di lavoro questo stile non ti permette di valorizzarle. Puoi dare un'occhiata a diversi modelli di curriculum QUI

Fai scorrere la galleria qui sotto per vedere alcuni modelli di cv creativo.

Altre risorse sul curriculum

Please reload